Informazioni generali
Per poter avere un accesso a motocicli e motorini vari, oltre che agli scooter, in Italia è importante avere almeno 14 anni per poter iniziare a circolare liberamente con il nostro motore, previo passaggio di un esame e il normale conseguimento di un patentino apposito che permette l’accesso alla guida dei due motori. Scooter, moto, tricicli leggeri e quadricicli leggeri sono i mezzi accessibili tramite l’ottenimento del patentino AM. Per guidare i ciclomotori, ovviamente serve una soglia di attenzione assolutamente elevata, a far gioco di ciò esiste un codice stradale che è importante rispettare per un corretto utilizzo del mezzo e per evitare problematiche inutili ai tanti altri guidatori e alla gente comune circolante per strada o sui marciapiedi.
Non solo normative per i motori
Ovviamente per poter circolare nella maniera più tranquilla possibile è importante seguire tutta una serie di normative nella maniera più rigida possibile, ma la sicurezza non può mai essere garantita visto che ci sono molte variabili quando siamo alla guida, e questo con qualsiasi mezzo noi decidiamo di girare e circolare per le strade. Per avere una sicurezza maggiore ci sono delle apposite protezioni che è bene indossare, visto che gli imprevisti sono all’ordine nel giorno e nel tempo di guida la prudenza non è mai troppa.
Protettori per gomiti da moto
Le ossa sono assolutamente la prima cosa da tutelare e proteggere nel corso delle varie scampagnate in moto oppure in motocicletta o con i vari mezzi su due ruote. Gomiti e ginocchia sono alcune delle parti da proteggere al meglio possibile, appena sotto la parte della testa che è ovviamente la parte più delicata ed importante in assoluto da proteggere obbligatoriamente per la legge ed il codice stradale con il casco. Quella è la prima cosa, la più importante e deve rappresentare il punto di partenza.
Poi esistono anche altri tipi di protezioni individuali come possono essere i vari dispositivi per proteggere nel modo più sicuro totale le ossa del nostro corpo. Per gomiti e ginocchia in particolare esistono molti tipi di supporti che tendono ad attutire nel modo più sicuro possibile le eventuali cadute, botte e varie problematiche alle quali si spera di non andare mai incontro.
Le ossa sono assolutamente da proteggere in quanto potrebbero essere soggette a problematiche in particolare in casi di impatti immediati e con una certa forza. Fortunatamente possiamo tentare di proteggerle nel modo quanto più sicuro possibile con vari supporti.
Protettori per gomiti
I vari protettori per moto garantiscono una eccellente circolazione di aria, in modo da avere una sensazione costantemente asciutta e sempre fresca sulla nostra pelle. Un accessorio che risulta indispensabile per tutti gli amanti del motore, dei vari scooter (amati da tanti collezionisti), aumentano in modo esponenziale la nostra sicurezza, diminuendo o quantomeno tentando di ridurre la possibilità di infortuni o lesioni che possono derivare da vari incidenti, scivolamenti e problemi vari.
Gomitiere confortevoli e trasformabili
Regolabilità delle ginocchiere
Una gomitiera dotata di cinturino elastico ad alta resistenza con un fulcro in velcro, resta adatta per tutti gli adulti e per i bimbi allo stesso tempo in modo da regolare le varie dimensioni rendendole ragionevoli in base alle necessarie esigenze. A rendere ancora più sicure questo tipo di protezioni è una piastra in acciaio dall’ alta resistenza con una maggiore efficacia in caso di caduta di pressione. Gli immancabili fori in acciaio rendono ulteriormente più leggere questo tipo di protezioni, altamente importanti per garantire una protezione quanto più sicura possibile.
Le protezioni per gomiti nell’attività motociclistica sono dotate anche di robusti chiodi atti a garantire il fissaggio. È importante e da non sottovalutare il fissare nel modo più saldo possibile le protezioni sulla fascia di articolazione del gomito, che risulta essere resistente e resistente agli impatti e agli urti per una totale sicurezza.
Questo tipo di prodotti vengono spesso utilizzati anche sotto forma di kit, includendo allo stesso tempo nel processo di vendita delle ulteriori protezioni per altre zone del corpo. Si tratta quindi di un metodo volto a garantire l’acquisto di più protezioni nello stesso momento, proponendo ai tanti clienti dunque un acquisto altamente sicuro e da utilizzare ogni qual volta si decida di tuffarci in un’avventura motociclistica.
Alcune delle protezioni che è possibile utilizzare in totale sicurezza per i nostri gomiti sono veramente piccole e leggerissime, anche se questo non sta a significare che la protezione sia ridotta o comunque in qualche modo minore rispetto agli standard normali. È preferibile farle utilizzare anche a bambini e ragazzi che tante volte tendono a sottovalutare la situazione, come se fosse una loro attitudine inconscia. Meglio indossare questi supporti anche in viaggi brevi, è sempre bene non porre mai limiti alla sicurezza visto che gli imprevisti sono sempre ben nascosti dietro l’angolo!