Luci posteriori per moto: migliori prodotti di Novembre 2024, prezzi, recensioni

Le luci posteriori della moto sono necessarie e obbligatorie. Avere buone luci può migliorare la visibilità degli angoli, dei pericoli e della strada. I fari posteriori possono essere anche con le frecce integrate ed essere a LED, andiamo a vedere qualche modello all’interno di questo articolo, considerando anche dei suggerimenti volti all’acquisto.

Tipologie di fari posteriori

Ci sono dei fanali posteriori che hanno gli indicatori a LED, quindi si avrà bisogno di resistori per rallentare la frequenza del flash. Va detto anche che alcuni indicatori dei fanali posteriori funzionano da indicatori supplementari, quindi non di sostituzione. Va comunque fatta l’installazione degli indicatori originali, in base alle specifiche norme stradali del proprio paese.

Consigli per l’acquisto di fari per moto

Bisogna sempre tenere a mente delle prerogative per poter scegliere un faro. Che cosa si deve considerare quando si cerca il miglior faro per la propria moto? Ecco alcuni fattori da tenere a mente:

  • Legalità del faro, ci dobbiamo assicurare di acquistare un faro che non sia proibito dalla legge, quindi in regola con le attuali normative. Alcune lampadine possono facilmente accecare gli automobilisti in arrivo, gli utenti della strada e i motociclisti e poi essere per noi sinonimo di multa per violazione del Codice della Strada.
  • Facile da installare, si deve cercare un faro plug and play per assicurarci di acquistare un modello facile da installare. In questo modo è possibile rimuovere il vecchio sistema e posizionare quello nuovo senza problemi. Ci dobbiamo anche assicurare che non sia necessario l’uso di attrezzi per l’installazione.
  • Dimensione, le dimensioni sono fondamentali quando si tratta di acquistare il faro giusto per la moto. Alcuni modelli.
  • Garanzia, i fari per moto sono spesso dotati di una garanzia. Ecco perché si dovrebbe scegliere un modello che offra questa garanzia per salvaguardare il proprio investimento, quindi scegliere un marchio riconosciuto.
  • Costo, altra cosa importante che si deve considerare quando si compra il faro per la moto è il prezzo. È necessario ricordare che il prezzo non rappresenta sempre la vera qualità del prodotto. Alcuni modelli possono essere più accessibili ma contemporaneamente di buona qualità.

Lampadine a LED

Le vecchie lampadine alogene sono andate in pensione, adesso esistono i fari di ultima generazione. Sono piccoli e compatti nel design e consumano meno energia rispetto alle luci classiche, offrendo una visibilità più ampia e chiara. Producono anche molto calore e non è possibile ripararli quando smettono di funzionare.

Appassionata della lettura e dell’arte. Amante della scrittura. Scrivo dai periodi delle medie, ma dopo il liceo ho iniziato a perfezionarmi. Ho collaborato con qualche casa editrice, due pubblicazioni certificate e molte altre in self.  Da sempre ho creduto nella passione per la scrittura degli articoli, mi piace tutto ciò che ruota attorno alla tecnologia, alle moto e alla musica. Sono felice di poter scrivere articoli su questi temi.

Back to top
tuttoperilmotociclismo.it