Volete personalizzare la vostra moto con degli adesivi o delle decalcomanie? Oppure vorreste aggiungere dei fantastici accessori alla vostra moto con l’uso di magneti? Chi va in moto, sa benissimo che la personalizzazione del mezzo è molto importante. Mettendo le mani sul nostro mezzo, infatti, possiamo renderlo unico ed irripetibile e, cosa più importante di tutte, possiamo dare sfogo alla nostra immaginazione.
Spesso ci siamo ritrovati ad acquistare una nuova moto e a volerci mettere subito le mani sopra, proprio perché il look conferito dalla casa produttrice risulta essere troppo anonimo e conformista. Perciò ci sarà anche capitato di recarci in un negozio specializzato e di trovarci a dover scegliere una decalcomania, un adesivo o un magnete per la nostra moto. Ma quale scegliere? Scegliere è veramente difficile al giorno d’oggi, visto che il mercato ci propone numerose alternative riguardo ogni singolo prodotto. Con questa guida, cercheremo di aiutarvi nella scelta, specificando quelle che sono le funzioni del prodotto, le caratteristiche e fornendovi eventuali consigli sull’utilizzo.
Decalcomanie.
La decalcomania, non è altro che un modo di decorare la nostra moto. Il processo di realizzazione, prevede la stampa dell’immagine su un apposito foglio di carta. Questa carta ha delle caratteristiche speciali, visto che successivamente permetterà all’immagine di attaccarsi alla superficie della nostra moto in modo perfetto.
Nei siti specializzati, possiamo trovare delle decalcomanie piuttosto famose e ricercate. Se vogliamo però una decalcomania personalizzata, dobbiamo rivolgerci a dei professionisti del settore. Loro infatti, potranno realizzare il disegno su nostra indicazione e potranno applicarlo e stamparlo nel migliore dei modi.
Per quanto riguarda il prezzo, esso può variare molto a seconda delle nostre esigenze. Se vogliamo acquistare una decalcomania molto semplice, economica e di facile applicazione, possiamo tranquillamente comprarla online. Il prezzo è sicuramente molto contenuto, ma la qualità risulterà decisamente inferiore. Se invece vogliamo una decalcomania dalla qualità piuttosto elevata, dovremmo prepararci a spendere diverse centinaia di euro, anche perché verrà fatta su misura da un tecnico specializzato.
Adesivi.
Gli adesivi invece, sono sicuramente più semplici e meno impegnativi delle decalcomanie. Ne esistono veramente tantissimi tipi. La loro applicazione è veramente molto intuitiva, e si possono trovare di tutte le dimensioni e di tutte le forme. È possibile anche creare degli adesivi online, attraverso dei siti specializzati. Questa soluzione ci permette di liberare la nostra fantasia e di avere proprio l’adesivo che volevamo.
Il prezzo degli adesivi è veramente molto ridotto. Basteranno infatti pochi euro per riuscire a portarne a casa qualcuno. La qualità del risultato finale sarà sicuramente inferiore a quella ottenuta con le decalcomanie, ma se tutto ciò che vogliamo è solo una piccola personalizzazione non ci dobbiamo preoccupare. Alcuni adesivi sono inoltre idrorepellenti, e si prestano quindi anche a dei lunghi viaggi, in quanto resistono veramente bene all’acqua e alla polvere.
Ricordiamo inoltre che prima di applicare l’adesivo sulla nostra moto ci dobbiamo preoccupare che la sua superficie sia completamente pulita e asciutta.
Magneti.
Se invece tutto ciò che cerchiamo sono dei magneti, siano essi decorativi o meno, possiamo affidarci tranquillamente al vastissimo mondo di internet. Nei vari mercati online, sono infatti presenti numerosissimi tipi di magnete. I più acquistati sono sicuramente quelli decorativi, che sostituiscono la funzione degli adesivi, ma anche gli accessori hanno un buonissimo mercato. Gli accessori più famosi sono sicuramente il supporto per il telefono, il supporto per il GPS, e gli zainetti con magnete da mettere sul serbatoio.
Il supporto per il telefono ci permette di avere sempre il cellulare a portata di mano. Infatti, il piccolo supporto può essere tranquillamente attaccato nel serbatoio, consentendoci di avere facile accesso al telefono.
Se siete invece degli appassionati di viaggi, non potrete di certo rinunciare a un bel navigatore satellitare. Questo particolare gadget, permette infatti di viaggiare sempre in completa serenità, senza la paura di perdersi, anche quando ci troviamo in luoghi veramente sperduti. I navigatori dotati di magnete sono veramente di facile applicazione, e si possono trovare anche a dei prezzi abbastanza economici.
Se invece, i bauletti della vostra moto non vi bastano, potete sempre optare per un pratico zainetto con calamita. Ne esistono di tantissimi tipi e di tantissime misure. Lo zainetto si attacca facilmente sul serbatoio, senza intralciare in alcun modo le varie operazioni di guida.
Conclusioni.
In conclusione, speriamo di avervi aiutati nella scelta del prodotto giusto per voi. Detto questo, non ci resta che augurarvi una buona guida e, mi raccomando, guidate con prudenza!